Acquaro festeggia la Croce rossa

L’evento nei 25 anni di attività del comitato provinciale.

Gazzetta del sud del 5 Maggio 2018

Si svolgerà oggi, presso la palestra comunale, la festa regionale della Croce rossa, organizzata dal comitato Cri Calabria e dai volontari di Acquaro, in collaborazione col Comune.
La festa coincide con i 25 anni di attività del comitato provinciale di Vibo, nato nel 1993 e da allora sempre più arricchitosi di sedi territoriali e volontari specializzati, che svolgono tantissime attività. Non casuale, poi, la location di Acquaro, dove, esattamente centotrenta anni fa, fu costituito il primo sottocomitato Cri in paese, il quale, dipendente da Bari, fu tra i primi in Calabria, fondato dall'allora sindaco Felice Antonio David il 31 maggio del 1888, come comprovato dai documenti della famiglia, cui va il ringraziamento della Cri per la gentile collaborazione.
L’iniziativa, cui prenderanno parte le più alte cariche civili, militari, politiche e religiose, parte alle 16 con l’apertura degli stand, la proiezione di un video sulle attività del comitato provinciale, una simulazione dell’unità cinofila in azione e la lettura dei sette principi fondamentali dell’associazione.
A seguire il benvenuto della presidente provinciale Caterina Muggeri ed i saluti del sindaco, Giuseppe Barilaro, e dei presidenti di Regione e Provincia, Mario Oliverio e Andrea Niglia. Indi gli interventi, moderati da Cosmina Silipo, di Antonio Malerba, consigliere giuridico di diritto internazionale umanitario, Corrado L'Andolina, consigliere provinciale Cri, Giulia David, volontaria Cri e discendente di Felice Antonio. Le conclusioni al presidente regionale Helda Nagero, che consegnerà una benemerenza alla famiglia David in memoria del loro avo e le croci di anzianità ai volontari. Si chiude con un ricco rinfresco a cui è invitata tutta la cittadinanza.

Valerio Colaci

Lock full review www.8betting.co.uk 888 Bookmaker

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso. Per saperne di più leggi la Cookie Policy.