Manno torna sul ring dopo due anni di stop

Pesi leggeri: sfiderà Valentino.

Gazzetta del sud del 6 Agosto 2018

Dopo uno stop di circa due anni, torna sul ring, in un match importante, Benoit Manno, il pugile acquarese di origini e torinese d’adozione che il 14 settembre, al palazzetto dello sport di Cusano Mutri (Benevento), affronterà Domenico Valentino per la conquista del vacante titolo pesi leggeri.
La sfida è organizzata dalla “Boxe Loreni” di Torino e sarà trasmessa in diretta su Sport Italia (canale 60 del digitale terrestre). Due “pezzi da novanta” Manno e Valentino: già due volte campione italiano superpiuma il primo,19 incontri da professionista all’attivo (due soli dei quali persi, tra cui quello per il titolo europeo, nel 2014 contro Emiliano Marsili); più fresco nella boxe che conta il secondo, tra i migliori leggeri degli ultimi anni, con soli 5 incontri (tutti vinti), ma più volte campione olimpionico e nel 2009 anche mondiale, da dilettante.
Un match ostico per entrambi, quindi, per il quale, conscio delle sue doti tecniche, il campione calabrese, in questo periodo in vacanza a Santa Maria di Ricadi, si sta preparando al meglio, allenandosi tra la Costa degli Dei (con nuoto e corsa al mattino), e la palestra “Shanti” di Vibo, preparato atleticamente dal titolare Aldo Facciolo. Una preparazione che, come al solito, Manno conduce meticolosamente, per raggiungere il peso di categoria, 61 kg, e la forma fisica necessaria ad affrontare le sei riprese dando il meglio.

Valerio Colaci

Lock full review www.8betting.co.uk 888 Bookmaker

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso. Per saperne di più leggi la Cookie Policy.