Acquaro si prepara al match sempre al fianco del suo Benoit

Già organizzato in piazza il maxi schermo per tifare per il campione di pugilato.

Gazzetta del sud del 5 Settembre 2018

C’è in palio il titolo leggeri di pugilato nell’incontro che, il prossimo14 settembre al palazzetto dello sport di Cusano Mutri (Bn), vedrà sfidarsi il già due volte iridato superleggeri Benoit Manno, originario di Acquaro, nel vibonese, e l’olimpionico e campione del mondo dilettanti Domenico Valentino, di Marcianise (Ce).
Un match tra due pezzi da 90 che sarà trasmesso in eurovisione in prima serata da Sportitalia (canale 60 dtt) e che terrà col fiato sospeso fino alla decima ripresa. Se Manno, infatti, vanta maggiore esperienza tra i professionisti (debutto nel 2009 e 19 incontri all’attivo, con due titoli superpiuma e due sole sconfitte), Valentino ha debuttato tra i professionisti solo l’anno scorso (cinque incontri vinti), ma ha all’attivo ben 150 match da dilettante (con diversi ori europei e dai giochi del mediterraneo, oltre al mondiale del 2009).
Un combattimento, dunque, più che avvincente e ad Acquaro, dove vive il padre e dove Benoit è stato qualche giorno ad agosto, cresce l’attesa, con la volontà di organizzare per il 14 un maxi schermo in piazza e tifare per lui. In paese, infatti, dove ormai l’unico sport praticato è il calcio “urlato” in piazza, Manno, grazie anche ad un incontro combattuto in loco nel 2015, ha fatto conoscere e amare la nobile arte ai residenti, i quali sono diventati i suoi principali tifosi.
Lui è attualmente in pieno allenamento, con il maestro Bruno Vottero, il preparatore tecnico Roberto Mariano e quello atletico Stefano Loiacono, per non lasciare niente al caso ed arrivare pronto all’angolo, dove immancabile ci sarà il fratello Florian, che partirà da Parigi per seguirne le gesta da vicino. Sugli spalti e davanti agli schermi tanti suoi tifosi, sempre pronti a supportarlo, con la volontà di arrivare alla fine e poter urlare: “Campione d’Italia; campione d’Italia; campione d’Italia”.

Valerio Colaci

Lock full review www.8betting.co.uk 888 Bookmaker

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso. Per saperne di più leggi la Cookie Policy.